III° Test di verifica delle conoscenze V.P.I. A.A. 2017/2018

Informazioni Generali

Le prove di verifica delle conoscenze d’ingresso alle lauree scientifiche per coloro che si iscrivono per la prima volta all’Università sono state istituite nell’ambito del “Piano Nazionale Lauree Scientifiche” per dare una risposta unitaria all’obbligo, per gli Atenei, di dare chiare indicazioni sulle conoscenze richieste per l’ingresso e stabilire le opportune modalità di verifica [D.M. 22 ottobre 2004, n. 270, art. 6 comma 1].
Le prove di verifica delle conoscenze iniziali sono obbligatorie ma non vincolanti per l’iscrizione ai corsi di laurea: la loro funzione non è di limitare gli accessi ai corsi di laurea ma di consentire agli studenti di autovalutare la propria preparazione di base e intraprendere consapevolmente gli studi universitari.
In caso di mancato superamento della prova di verifica delle conoscenze iniziali, agli studenti sono assegnati degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) da assolvere entro il primo anno di corso superando l’esame di Matematica previsto dal Piano degli Studi del Corso di Laurea in Scienze Geologiche o sostenendo nuovamente il test di verifica in una successiva sessione. Gli studenti con OFA sono inibiti dal sostenere gli esami di insegnamenti successivi al primo anno (Art. 5 del Regolamento del Corso di Laurea in Scienze Geologiche).

 

Data e luogo in cui si sosterrà la prova/Modalità di registrazione

il test VPI  si terrà il giorno 11 gennaio 2018 presso il Campus Scientifico “E. Mattei”,  Via Ca’ le Suore, 2/4, Urbino.
Aula e orario della prova verranno comunicate, entro lunedì 8 gennaio 2018, all’indirizzo e-mail inserito nel seguente form di iscrizione
https://goo.gl/forms/kFWYCxJDXvGKjWyI2
Le iscrizioni chiudono mercoledì 3 gennaio 2018